Che cos’è Olico.it?

olico.it è un sito di vendite private dedicate agli amanti del buon olio. Ogni giorno selezioniamo i miglior frantoi d’Italia, con una forte attenzione alla qualità.

Come vengono scelti gli oli messi in vendita su Olico.it?

Prima di essere messa in vendita, ogni bottiglia viene attentamente selezionata e degustata dal nostro team che ne garantisce la qualità.
Dopo aver assaggiato ogni etichetta, i nostri esperti scrivono una descrizione dettagliata, disponibile nella scheda prodotto sul nostro sito.

Sono un produttore/distributore e vorrei proporre i miei oli: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@olico.it e verrai ricontattato al più presto.

Collaborare con Olico.it per la messa in vendita di un olio proposto da me ha dei costi?

Assolutamente no. Nessun olio messo in vendita su Olico.it prevede dei costi da parte dei produttori/distributori per la pubblicazione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su olico.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra privacy policy.

Per effettuare un ordine devo essere registrato a olico.it?

No. Le nostre offerte sono aperte a tutti ma ti suggeriamo di iscriverti alla ns. newsletter per avere le ns offerte in anteprima.

Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, ecc)?

Basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.
Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a info@olico.it

Vorrei contattare Olico.it o dare dei suggerimenti: cosa devo fare?

Il tuo parere per noi è molto importante. Scrivici a info@olico.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Posso annullare un ordine effettuato?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto, scrivici a info@olico.it e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.

Come posso restituire un prodotto?

Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@olico.it.

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata o che non mi piace: come posso restituirla ed essere rimborsato?

Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati da olico.it ai suoi membri. Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all'indirizzo info@olico.it e spiegaci l'entità del danno. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile.
In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.

In caso di olio che non è di tuo gradimento leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo i indirizzo in ogni momento: basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Olico?

Puoi utilizzare Paypal e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard), oppure pagare in contrassegno al momento della ricezione della merce con un sovrapprezzo di € 4,90.

I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?

Con Olico.it sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?

I tempi di spedizione sono generalmente di 48/72 ad esclusione di alcuni CAP disagiati .

E' possibile far recapitare un pacco all’estero?

Certamente. I tempi di consegna si aggirano intorno alle 72/96 ore in tutta Europa (UE / Non UE).

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Certamente. Riceverai direttamente dal corriere il codce di spedizione per verificarne lo status.

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 6,90 € per il territorio Italiano. Se però il tuo ordine è pari o superiore a 59 € le spese di spedizione sono totalmente gratuite.

Per le spedizioni in Europa Comunitaria UE, le spese sono fisse e ammontano a 16,90 o 18,90 €.

Per le spedizioni nel resto di Europa (non UE), le spese sono fisse e ammontano a 29,90 €.

Per gli ordini pari o superiori a 99 €, le spese di spedizioni sono totalmente gratuite in tutto il territorio europeo (UE).

Per gli ordini pari o superiori a 149 €, le spese di spedizioni sono totalmente gratuite in tutto il territorio europeo (NON UE).