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BENVENUTO NEL SERVIZIO CLIENTI DI OLICO.IT
In questa sezione troverai tutte le informazioni inerenti il mondo di Olico.it.
Cerca tra le FAQ - DOMANDE FREQUENTI tutte le risposte ai tuoi quesiti.
Qualora avessi bisogno di ulteriore supporto, non esitare a contattarci per email (info@olico.it), telefono (+39 050 6138010) oppure utilizza la CHAT ONLINE.

Che cos’è Olico.it?
Olico.it è un sito di vendita, gestito da MoreToTrade srl, dedicate agli amanti del buon olio extra vergine di oliva e del buon cibo. La sede e il magazzino si trovano a Pisa nel cuore della Toscana e ogni giorno seleziona i migliori oli di oliva extravergini e le migliori eccellenze alimentari. Per ulteriori informazioni visita la pagina “Chi Siamo”.

ACCOUNT



I miei dati personali sono al sicuro?
Inserendo i tuoi dati su olico.it sei al sicuro. Il nostro sito utilizza gli avanzati standard HTTPS (sicurezza della connessione) per la navigazione e la protezione dei dati. Per maggiori dettagli leggi la nostra “Privacy Policy”.

Per effettuare un ordine devo essere registrato a Olico.it?
Per fare acquisti su Olico.it non è necessario registrarsi. Puoi accedere come utente ospite, con Facebook cliccando su ‘Accedi con Facebook’ oppure puoi seguire una semplice procedura di registrazione durante la fase di check out del tuo acquisto. Riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

Non riesco a registrarmi o a concludere l’acquisto, cosa posso fare?
Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo Store Online, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile. Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su "Contattaci", chiama il numero +39 050 61 38 010 o usa la chat online.

Non riesco ad inserire un buono sconto o un codice convenzione, come posso fare?
Il codice si inserisce nella fase di CHECK OUT prima del pagamento. Se hai problemi contattaci.

Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, ecc)?
E’ sufficiente cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.
Se vuoi cancellare il tuo account scrivi a info@olico.it.

Ho smarrito la password cosa devo fare?
Clicca sul link “Hai smarrito la password?“ sopra il tasto ENTRA. Riceverai un email con la procedura da seguire. Se non riesci contatta l’assistenza clienti.

ORDINI


Con Olico.it è previsto un ordine minimo?
No, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

Se ordino merce molto pesa e quantità elevate come fate a gestire la spedizione?
In caso di ordini consistenti e molto pesanti vengono usati dei minipallet 60x40 compeltamete protetti e sicuri.
Testati per spedizioni fino 50 kg. Oltre tale peso saranno fatti più colli.

Ho fatto un ordine, come faccio a sapere se è confermato?
Una volta completato l’ordine riceverai all’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto la conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione.

Posso annullare un ordine effettuato?
Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo.
Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto contattaci e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto e per trovare insieme una soluzione.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?
Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento: basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.
In ogni caso, se l’ordine è ancora in preparazione puoi contattarci e faremo di tutto per accontentarti.

PAGAMENTI



Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Olico?
Puoi utilizzare Paypal e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard), oppure pagare in contrassegno ( valido per l’Italia ) al momento della ricezione della merce con un sovrapprezzo di € 4,90 o a mezzo bonifico bancario ( valido solo fuori dall’Italia ) senza spese aggiuntive.

I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?
Con Olico.it sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito e l’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il tuo browser.
Su Olico.it sono accettate le carte di credito dei seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, American Express, Diners Club International e JCB.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

Come funziona il Contrassegno, ovvero pagamento alla consegna?
Con il pagamento in Contrassegno puoi acquistare tutti i prodotti presenti su Olico.it per quanto riguarda la consegna in Italia.
Nel caso di una spedizione con pagamento in Contrassegno, è richiesto un contributo pari a 4,90€ per la gestione. Nella schermata di Riepilogo Ordine, prima della conferma dell’acquisto, verrà visualizzato il prezzo finale, incluso il contributo. Il pagamento in Contrassegno deve avvenire in contanti o assegno intestato al corriere ed è disponibile esclusivamente per spedizioni in Italia.

Come funziona il pagamento con Bonifico Bancario?
Se scegli di fare acquisti su Olico.it pagando con Bonifico Bancario ( valido solo al di fuori dell’Italia ), ricordati di effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’ordine.
Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato.
Trovi di seguito i dati per il Bonifico:
Beneficiario: MoreToTrade Srl
Iban: IT47 M030 6970 9511 0000 0003 450
Codice Swift: BCITITMM
Banca INTESA SAN PAOLO S.P.A.
Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso).

Posso richiedere la fattura ?
Certo la fattura può essere richiesta compilando il campo " Indirizzo di fatturazione" o mandando un email con tutti i dati ad info@olico.it entro 24h dalla generazione dell'ordine.
Oltre tale tempistica non sarà più possibile emettere fattura.

Nel mio pacco sarà inserito un riepilogo d'ordine contenente i prezzi ?
No, avrà il riepilogo nel suo account online e nel pacco non ci sarà nessun riferimento agli acquisti effettuati..
In questo modo potrà spedire gli ordini come "Regalo" senza nessuna preoccupazione relativa ai prezzi.  

SPEDIZIONI E CONSEGNE



Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco in Italia?
I tempi di spedizione sono generalmente di 1–2 giorni dal momento di conferma dell'ordine ad esclusioni di periodi di intense attività di vendita come il periodo Natalizio.

Che corriere usate in Italia ?
In Italia usiamo Bartolini con il servizio tracciato Express.

Come faccio a tracciare il mio pacco con Bartolini?
Riceverete un email o un Sms (fornendo il numero di cellulare) che vi terrà aggiornati sullo stato di avanzamento della consegna.

Cosa succede se Bartolini non mi trova durante la consegna?
Il corriere effettua due tentativi di consegna.
Se entrambi non avranno successo il pacco andrà in giacenza. A questo punto sarete contattati da Olico.it per concordare una consegna su appuntamento o il ritiro presso la filiale Bartolini più vicina a voi.

Quali sono i tempi di spedizione al di fuori dell’Italia in Europa ?
I tempi di spedizione sono generalmente di 3-5 giorni per il resto d’Europa ad esclusioni di periodi di intense attività di vendita come il periodo Natalizio.

Che corriere usate all’estero?
In tutta Europa affidiamo le nostre spedizioni a DHL.

Come faccio a tracciare il mio pacco con DHL?
Riceverete un email o un SMS che vi terrà aggiornati sullo stato di avanzamento della consegna e un codice di spedizione da poter usare sul sito di DHL.

Cosa succede se DHL non mi trova durante la consegna?
Il corriere effettua un tentativo di consegna.
Se non avrà successo il pacco sarà recapitato al DHL ACCESS POINT più vicino al suo indirizzo.
A questo sarete avvisati via email e dovrete ritirare il pacco entro 1 settimana dall'arrivo.

Che cos’è un DHL ACCESS POINT?
E’ un negozio fisico che ha una convenzione con DHL e si prende cura di tenere i Vostri pacchi per il ritiro. Sono dislocati a pochi minuti a piedi dal Vs. indirizzo.
Se nell’area non sono presenti ACCESS POINT il corriere vi contatterà per effettuare un secondo tentativo di consegna.

E’ possibile far recapitare un pacco in paesi soggetti a dazi doganali?
Si è possibile ma i dazi e gli oneri doganali sono sempre a carico dell’acquirente.


GARANZIE SUGLI ORDINI



Ho ricevuto un prodotto danneggiato o non ordinato: come posso restituirlo od essere rimborsato?
Stiamo molto attenti al confezionamento ed è rarissimo che dei prodotti si danneggino durante il trasporto.
Se per qualche motivo uno o più articoli dovessero essere arrivati danneggiati al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro servizio clienti all'indirizzo info@olico.it e spiegaci l'entità del danno.
In caso di merce non conforme potrebbe esserti richiesto di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno.

I nostri operatori valuteranno immediatamente se emettere un rimborso o una sostituzione.
I vostri ordini sono garantiti al 100%.

Ho pagato con carta di Credito posso ricevere un rimborso?
I rimborsi possono essere inviati tramite Paypal o bonifico bancario.
Non avendo accesso ai dati delle carte di credito non possiamo emettere rimborsi con questo metodo.
In questo casò vi saranno richiesti i dati bancari o di paypall per l’eventuale rimborso.

FEEDBACK E RECENSIONI



Le recensioni che vedo sul sito sono reali ?
Certo! Vengono gestite da un servizio esterno che ha un sistema di recensioni da acquirenti verificati.
Anche a te verrà chiesto di lasciare una recensione tramite un email dopo l'acquisto.
Non è obbligatorio ma lasciandola aiuterai il prossimo acquirente a trovare il giusto articolo.

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