Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.olico.it, di proprietà della MoretoTrade Srl, con sede in Viale Europa 83, 56021 Cascina (PI) ITALIA, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.206/2005 (codice del consumatore) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La MoretoTrade Srl si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.olico.it.
1 - Accettazione degli ordini:
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la MoretoTrade Srl dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la MoretoTrade Srl contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la MoretoTrade Srl prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.
2 - Minimo d'ordine:
Non esiste un importo minimo di spesa presso la MoretoTrade Srl.
3 - Diritto di recesso:
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio, oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web https://olico.it/it/segui-ordine.
Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
La lettera di recesso può essere inviata a:
Email: [email protected]
Posta: MoretoTrade Srl
Viale Europa 83
56021 Cascina (PI)
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a
MoretoTrade Srl
Viale Europa 83
56021 Cascina (PI)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.
DIMINUZIONE DI VALORE
Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
* il cliente che lo esercita deve essere un privato;
* il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.olico.it;
* il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
* tutti i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Piattaforma Europea delle Controversie
Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
4 - Garanzie:
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
La MoretoTrade Srl garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
La MoretoTrade Srl presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
La MoretoTrade Srl garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail [email protected].
5 - Prezzi e fatturazione:
I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
La MoretoTrade Srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.
6 - Legge applicabile:
Tutti i contratti di vendita conclusi con la MoretoTrade Srl si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.
7 - Pagamento:
L'azienda che riceve il pagamento è MoreToTrade Srl che è proprietaria del portale olico.it. La disponibilità delle modalità di pagamento varia in base al paese in cui viene spedito l'ordine.
Di seguito le modalità di pagamento offerte:
- CARTA DI CREDITO
Accettiamo Carte di credito: VISA, Master Card, American Express e prepagate come Postepay. Le informazioni trasmesse sono crittografate con il sistema SSL, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. I pagamenti sono gestiti dal gateway di pagamento stripe.com.
- APPLE PAY
Apple Pay offre all'utente finale un'esperienza di pagamento istantanea. Puoi pagare in un attimo usando il tuo telefono cellulare e il tuo account Apple. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il gateway di pagamento che gestisce Apple Pay è stripe.com.
- GOOGLE PAY
Google Pay assicura un flusso di pagamento senza intoppi. Il pagamento avviene tramite il tuo cellulare e il tuo account google. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il gateway di pagamento che gestisce Google Pay è stripe.com.
- PAYPAL
Per acquistare online senza l'ausilio della carta di credito usando il proprio conto Paypal. E' possibile aprire un conto tramite il sito paypal.com. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso.
- CONTRASSEGNO (SOLO ITALIA)
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 4,90 Euro. Tale importo, viene evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante.
- BONIFICO BANCARIO
Il Bonifico Bancario può essere usato come metodo di pagamento. Una volta effettuato l'ordine selezionando questa modalità è necessario effettuare il pagamento entro 3 giorni:
Beneficiario: MoreToTrade Srl
Iban: IT47M0306970951100000003450
Codice Swift: BCITITMM
Banca INTESA SAN PAOLO S.P.A. ( Agenzia di cascina )
- SATISPAY
Satispay è uno dei metodi più innovativi per pagare online. Invece di dover ricordare infinite combinazioni di nome utente e password o dover immettere numeri di carta di credito e dati sensibili, basta digitare il proprio numero di cellulare: un'informazione che è praticamente impossibile dimenticare. Condizioni generali su satispay.com.
- SCALAPAY
Con Scalapay ti offriamo la possibilità di pagare in 3 rate a tasso zero. La prima rata al momento del pagamento, la seconda dopo un mese e la terza dopo 3 mesi. per aprire un conto e scoprire tutte le condizioni puoi visitare il sito scalapay.com.
- AMAZON PAY
Con Amazon Pay puoi usare il tuo account Amazon per acquistare. Tale procedura usata in fase di acquisto utilizza indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento inseriti nel Vs. account Amazon. Informazioni addizionali su amazonpayment.com.
- IDEAL
iDEAL è il principale sistema di pagamento dei Paesi Bassi, dove è usato per oltre il 60% dei pagamenti online. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il gateway di pagamento che gestisce iDEAL è stripe.com.
- BANCONTACT
Bancontact è il principale metodo di pagamento nel mercato belga. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il pagamento tramite la tua Bancontact card è gestito dal gateway di pagamento mollie.com.
- EPS
EPS è il metodo di pagamento che utilizza le carte di debito in Austria e Germania. I pagamenti sono garantiti e processati in tempo reale. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il pagamento è gestito dal gateway di pagamento mollie.com.
- PRZELEWI24
Przelewy24, dat 165 banken ondersteunt, is de meest populaire betaalmethode in Polen. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling wordt afgehandeld door betalingsgateway mollie.com.
- KBC PAYMENT BUTTON
KBC/CBC Payment Button è molto usato in Belgio. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il pagamento è gestito dal gateway di pagamento mollie.com.
- BELFIUS DIRECT NET
Belfius Pay button è molto usato in Belgio e permette pagamenti istantanei per tutti coloro che possiedono un conto bancario Belfius. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il pagamento è gestito dal gateway di pagamento mollie.com.
- KLARNA PAY NOW
Klarna Pay Now è un sistema di pagamento utilizzato principalmente in Germania, Austria, Svizzera e Belgio anche se è supportato in buona parte d’Europa. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il pagamento è gestito dal gateway di pagamento mollie.com.
8 - Condizioni di consegna:
LA SPEDIZIONE E' GARANTITA PER L' INTERO VALORE DELL' ORDINE.
MoreToTrade Srl, azienda che gestisce il portale Olico.it, effettua la consegna a domicilio tramite corriere espresso tracciabile. Gli ordini effettuati vengono evasi entro 2 giorni lavorativi dalla loro ricezione.
CONSEGNE ITALIA 24-48h: ITALIA (ISOLE MAGGIORI E MINORI COMPRESE)
TNT BY FEDEX
- Euro 5,90 per ordini fino a 69,00 Euro
- Gratuita per ordini superiori ai 69,00 Euro
BRT CORRIERE ESPRESSO
- Euro 7,90 per ordini fino a 79,00 Euro
- Gratuita per ordini superiori ai 79,00 Euro
Per il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno) è necessario aggiungere un supplemento pari a € 4,90 come contributo per spese di gestione incasso.
CONSEGNE ZONA 1 EUROPA 48-96h: AUSTRIA, BELGIO, DANIMARCA, FRANCIA, GERMANIA, LUSSEMBURGO, PAESI BASSI, PORTOGALLO, SLOVENIA, SPAGNA.
FEDEX - UPS
- Euro 9,90 per ordini fino a 99,00 Euro
- Gratuita per ordini superiori ai 99,00 Euro
DHL
- Euro 14,90 per ordini fino a 149,00 Euro
- Euro 9,90 per ordini fino a 249,00 Euro
- Gratuita per ordini superiori ai 249,00 Euro
CONSEGNE ZONA 2 EUROPA 48-96h: BULGARIA, CROAZIA, ESTONIA, FINLANDIA, GRECIA, IRLANDA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, REPUBBLICA CECA, PRINCIPATO DI MONACO, ROMANIA, SLOVACCHIA, SVEZIA, UNGHERIA.
UPS
- Euro 14,90 per ordini fino a 129,00 Euro
- Gratuita per ordini superiori ai 129,00 Euro
DHL
- Euro 19,90 per ordini fino a 179,00 Euro
- Euro 9,90 per ordini fino a 249,00 Euro
- Gratuita per ordini superiori ai 249,00 Euro
CONSEGNE ZONA 3 EXTRA UE 48-96h: LIECHTENSTEIN, NORVEGIA, SVIZZERA *
FEDEX
- Euro 19,90 per ordini fino a 129,00 Euro
DHL
- Euro 29,90 per ordini fino a a 129,00 Euros
- Euro 19,90 per ordini superiori a 129,00 Euro
- Euro 14,90 per ordini superiori ai 199,00 Euro
* L' Iva verrà dedotta in automatico dai prodotti e dai servizi acquistati. Il costo di spedizione non include eventuali oneri doganali che saranno a carico del cliente al momento della consegna.
CONSEGNE EXTRA UE 48-96h:
Zona 4: CANADA a partire da Euro 38,90*
Zona 5: STATI UNITI D' AMERICA da Euro 43,90*
Zona 6: AUSTRALIA, COREA DEL SUD, EMIRATI ARABI, GIAPPONE, HONG KONG, SINGAPORE, TAIWAN da Euro 64,90*
Il costo esatto della spedizione verrà calcolato dal sistema in tempo reale in base al peso totale dei prodotti acquistati.
Vettore usato: MBE INTERNATIONAL ( Partner of FEDEX E DHL )
* L' Iva verrà dedotta in automatico dai prodotti e dai servizi acquistati. Il costo di spedizione non include eventuali oneri doganali che saranno a carico del cliente al momento della consegna.
Dopo il primo/secondo tentativo di consegna non riuscito, il pacco sarà consegnato presso un access point se previsto o andrà in giacenza. In questo caso sarete contattati per il ritiro o eventuali accordi alternativi.
Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite Bonifico bancario o Sofort, l'ordine verrà spedito solo dopo la conferma dell'accredito dell'importo da parte del nostro istituto bancario.
9 - Protezione dei dati personali:
Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.olico.it i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che La MoretoTrade Srl non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.
10 - Assistenza ai clienti:
Per la MoretoTrade Srl è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la MoretoTrade Srl ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.
Potete quindi inviare una e-mail a [email protected] : vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.
Procedura di acquisto
La nostra procedura di acquisto viene suddivisa in più fasi:
il primo step consiste nel ricercare attraverso il menù o utilizzando il sistema di ricerca il prodotto o i prodotti di interesse;
una volta individuato il prodotto o i prodotti di intersse si clicca sull'icona rappresentante il carrello per aggiungerlo al carrello spesa;
controllato il contenuto del carrello si può procedere con l'acquisto cliccando sull'apposito pulsante Vai alla cassa;
a questo punto all'utente verrà chiesto di inserire login e password oppure di registrarsi nel caso di utente al primo acquisto sul sito;
una volta confermato verrà chiesta la conferma dell'indirizzo di spedizione o l'introduzione di un indirizzo alternativo, la scelta del metodo di pagamento e infine la conferma del tutto. Se si è scelto di pagare mediante carta di credito ci sarà il collegamento sicuro direttamente sul server di Paypal. Per il bonifico anticipato si presenterà una videata con tutte le informazioni per effettuare il pagamanto mediante bonifico bancario anticipato.
11. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto MoreToTrade Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
MoreToTrade Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
12. Esenzione Iva
Se hai un attività e sei dotato di Partita Iva al di fuori del territorio Italiano puoi effettuare i tuo acquisti senza pagare l' Iva.
Procedura per ottenere l'esenzione Iva:
- Si effettua l'ordine selezionando come pagamento "BONIFICO BANCARIO".
- Si invia un e-mail a [email protected] avente oggetto "TAX-EXEMPT" indicando i dati della società a cui emettere fattura e il numero dell'ordine.
- Il nostro dipartimento contabile controllerà l'esattezza dei dati.
- Riceverete proforma con prezzi senza Iva per effettuare il pagamento
- Una volta ricevuto il pagamento, riceverete la fattura definitiva in esenzione Iva.
- L'ordine sarà spedito
Importante:
Questa è l'unica procedura per non pagare l'iva.
Richieste di Esenzione Iva dopo l'acquisto o con pagamento diverso da "BONIFICO BANCARIO" non potranno essere accettate.
Il nostro servizio clienti è sempre attivo per qualsiasi domanda.