Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.olico.it, di proprietà della MoretoTrade Srl, con sede in Centro Com. Dir. Galileo Via Norvegia 56 56021 Cascina (PI) ITALIA, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La MoretoTrade Srl si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.olico.it.

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la MoretoTrade Srl dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la MoretoTrade Srl contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la MoretoTrade Srl prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.


2 - Minimo d'ordine:

Non esiste un importo minimo di spesa presso la MoretoTrade Srl.


3 - Diritto di recesso:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio, oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web https://olico.it/it/segui-ordine.


Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

La lettera di recesso può essere inviata a:
Email: info@olico.it
Fax: 050 710338
Posta: MoretoTrade Srl
Centro Com. Dir. Galileo Via Norvegia 56
56021 Cascina (PI)


Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a
MoretoTrade Srl
Centro Com. Dir. Galileo Via Norvegia 56
56021 Cascina (PI)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 6.90 EUR

DIMINUZIONE DI VALORE
Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

* il cliente che lo esercita deve essere un privato;
* il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.olico.it;
* il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
* tutti i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.


4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
La MoretoTrade Srl garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
La MoretoTrade Srl presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
La MoretoTrade Srl garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@olico.it.


5 - Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
La MoretoTrade Srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.


6 - Legge applicabile:

Tutti i contratti di vendita conclusi con la MoretoTrade Srl si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.


7 - Pagamento:

E' possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da MoretoTrade Srl scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

* Carta di Credito
* PayPal
* Bonifico bancario anticipato
* Contrassegno (solo per spedizioni in Italia)

Carta di Credito:

Accettiamo Carte di credito: VISA, Master Card, American Express e Postepay ( La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane ).
Questo tipo di pagamento è il più moderno, più semplice e più veloce.

Le preziose informazioni trasmesse sono crittografate con il sistema SSL, e nessuno, nemmeno noi, possiamo entrarne in possesso.

Carta di Credito/PayPal:

PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento.

Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.

Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo.

La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.

Paga i tuoi acquisti On Line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal.

Sicuro: con PayPal le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità.

Veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito.

Protetto: PayPal protegge i tuoi acquisti…aquista con fiducia.

Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.

Bonifico Bancario:

Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti.

Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:

   1. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;
   2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell'ordinante;
   3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di MoreToTrade Srl

Iban: IT73 I061 6070 9521 0000 0000 713

Codice Swift: CRFIIT3F

Banca CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.P.A. ( agenzia di cascina )


Invia copia ricevuta di pagamento a info@olico.it

Contrassegno (solo per spedizioni in Italia):

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 4,90 Euro.
Tale importo, viene evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).


8 - Condizioni di consegna:

Consegna in Italia:

La MoretoTrade Srl effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso SDA. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.
Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito vengono evasi, con riferimento alla data indicata sulla conferma d'ordine che vi viene inviata via e-mail o a mezzo fax:

entro 1/2 giorni lavorativi

Consegna in tutta Europa:

La MoretoTrade Srl effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso UPS con un addebito variabile al luogo di spedizione. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.
Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito vengono evasi, con riferimento alla data indicata sulla conferma d'ordine che vi viene inviata via e-mail o a mezzo fax:

entro 2/3 giorni lavorativi

Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui riceviamo la comunicazione di "avvenuto pagamento" da parte della banca.
Poiché in questo caso i tempi di spedizione dei prodotti potrebbero allungarsi, per accelerare i tempi vi consigliamo di inviarci via fax la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento o della ricevuta di ordine di bonifico.
I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. La MoretoTrade Srl non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto. I prodotti vengono spediti unicamente all’indirizzo fornito dal soggetto che ha effettuato l’ordine e, in ogni caso, non verranno accettati ordini indicanti indirizzi di alberghi, ristoranti, aziende, ecc.. quale luogo di consegna.


9 - Spese di trasporto in Italia:

Euro 5.90 in tutta Italia
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 49,00 Euro.


10 - Spese di trasporto in Europa:

Zona 1:
Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Olanda, Principato di Monaco, Austria, Slovenia.

Euro 14,90.
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 Euro

Zona 2: Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Spagna, Finlandia, Svezia, Grecia

Euro 16,90.
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 Euro

Zona 3: Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Polonia, Repubblica Slovacca, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania

Euro 19,90.
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 Euro

Zona 4: Andorra, Norvegia, Svizzera, Liechtenstein

Euro 29,90.*
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 149,00 Euro.

* Il costo di spedizione non include gli oneri doganali i quali saranno a carico del cliente al momento della consegna. 


11 - Protezione dei dati personali:

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.olico.it i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che La MoretoTrade Srl non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.


12 - Assistenza ai clienti:

Per la MoretoTrade Srl è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la MoretoTrade Srl ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.
Potete quindi inviare una e-mail a info@olico.it : vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.

Procedura di acquisto

La nostra procedura di acquisto viene suddivisa in più fasi:

il primo step consiste nel ricercare attraverso il menù o utilizzando il sistema di ricerca il prodotto o i prodotti di interesse;

una volta individuato il prodotto o i prodotti di intersse si clicca sull'icona rappresentante il carrello per aggiungerlo al carrello spesa;

controllato il contenuto del carrello si può procedere con l'acquisto cliccando sull'apposito pulsante Vai alla cassa;

a questo punto all'utente verrà chiesto di inserire login e password oppure di registrarsi nel caso di utente al primo acquisto sul sito;

una volta confermato verrà chiesta la conferma dell'indirizzo di spedizione o l'introduzione di un indirizzo alternativo, la scelta del metodo di pagamento e infine la conferma del tutto. Se si è scelto di pagare mediante carta di credito ci sarà il collegamento sicuro direttamente sul server di Paypal. Per il bonifico anticipato si presenterà una videata con tutte le informazioni per effettuare il pagamanto mediante bonifico bancario anticipato.