×

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.olico.it, di proprietà della MoretoTrade Srl, con sede in  Viale Europa 83, 56021 Cascina (PI) ITALIA, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.206/2005 (codice del consumatore) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La MoretoTrade Srl si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.olico.it.

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la MoretoTrade Srl dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la MoretoTrade Srl contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la MoretoTrade Srl prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

2 - Minimo d'ordine:

Non esiste un importo minimo di spesa presso la MoretoTrade Srl.

3 - Diritto di recesso:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio, oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web https://olico.it/it/segui-ordine.


Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

La lettera di recesso può essere inviata a:
Email: info@olico.it
Posta: MoretoTrade Srl
Viale Europa 83
56021 Cascina (PI)


Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a
MoretoTrade Srl
Viale Europa 83
56021 Cascina (PI)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. 

DIMINUZIONE DI VALORE
Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

* il cliente che lo esercita deve essere un privato;
* il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.olico.it;
* il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
* tutti i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Piattaforma Europea delle Controversie
Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
 
4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
La MoretoTrade Srl garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
La MoretoTrade Srl presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
La MoretoTrade Srl garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@olico.it.

5 - Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
La MoretoTrade Srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

6 - Legge applicabile:

Tutti i contratti di vendita conclusi con la MoretoTrade Srl si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

7 - Pagamento:

Het bedrijf dat de betaling ontvangt, is MoreToTrade Srl, eigenaar van de olico.it-portal. De beschikbaarheid van betaalmethoden is afhankelijk van het land waar de bestelling naartoe wordt verzonden.

De aangeboden betaalmethoden zijn als volgt:

  • CREDIT CARD

Wij accepteren de volgende creditcards: VISA, Master Card, American Express en prepaid kaarten zoals Postepay. De verzonden informatie is versleuteld met het SSL-systeem en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. Betalingen worden afgehandeld door de stripe.com betalingsgateway.

  • APPLE PAY

Apple Pay biedt de eindgebruiker een directe betaalervaring. U kunt direct betalen met uw mobiele telefoon en uw Apple-account. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betalingsgateway die Apple Pay afhandelt, is stripe.com.

  • GOOGLE PAY

Google Pay zorgt voor een vlotte betalingsstroom. Betalen doe je via je mobiele telefoon en je Google-account. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betalingsgateway die Google Pay afhandelt, is stripe.com.

  • PAYPAL

Om online te kopen zonder een creditcard kunt u gebruik maken van uw PayPal-account. Via de website paypal.com kan een account worden geopend. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen.

  • CONTANT BIJ LEVERING (ALLEEN ITALIË)

Bij aankoop onder rembours wordt een extra bijdrage van 4,90 euro toegepast op het totale bedrag van de bestelling. Dit bedrag wordt duidelijk aangegeven bij het kiezen van de betaalmethode. De koerier dient contant betaald te worden.

  • BANKOVERSCHRIJVING

Bankoverschrijving kan als betalingsmethode worden gebruikt. Tijdens de bestelling kunt u deze betaalmethode selecteren. De overschrijving moet binnen 3 dagen worden uitgevoerd:

Begunstigde: MoreToTrade Srl

Iban: IT47M0306970951100000003450

Swift-code: BCITITMM

Banca INTESA SAN PAOLO S.P.A. ( Agenzia di cascina )

  • SATISPAY

Satispay is een van de meest innovatieve manieren om online te betalen. In plaats van eindeloze combinaties van gebruikersnaam en wachtwoord te moeten onthouden of creditcardnummers en gevoelige gegevens in te voeren, typt u gewoon uw mobiele telefoonnummer in - informatie die praktisch onmogelijk te vergeten is. Algemene voorwaarden op satispay.com.

  • SCALAPAY

Met Scalapay bieden wij u de mogelijkheid om in 3 renteloze termijnen te betalen. De eerste termijn bij betaling, de tweede na een maand en de derde na 3 maanden. om een ​​account te openen en alle voorwaarden te ontdekken, kunt u de website scalapay.com bezoeken.

  • AMAZON PAY

Met Amazon Pay kun je je Amazon-account gebruiken om aankopen te doen. Deze procedure die tijdens de aankoop wordt gebruikt, gebruikt het verzendadres en de betaalmethode die zijn ingevoerd in uw Amazon-account. Aanvullende informatie op amazonpayment.com.

  • IDEAL

iDEAL is het toonaangevende betalingssysteem in Nederland, waar het wordt gebruikt voor meer dan 60% van de online betalingen. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betalingsgateway die iDEAL afhandelt is stripe.com.

  • SOFORT

Sofort is een snelle en internationaal populaire incassomethode. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betalingsgateway die Sofort afhandelt is stripe.com.

  • BANCONTACT

Bancontact is de belangrijkste betaalmethode op de Belgische markt. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling via uw Bancontact-kaart wordt afgehandeld door de betalingsgateway mollie.com.

  • EPS

EPS is de betaalmethode met debetkaarten in Oostenrijk en Duitsland. Betalingen zijn gegarandeerd en worden in realtime verwerkt. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling wordt afgehandeld door betalingsgateway mollie.com.

  • GIROPAY

Giropay is een van de meest populaire betaalmethoden in Duitsland. Betalingen zijn gegarandeerd en worden in realtime verwerkt. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling wordt afgehandeld door betalingsgateway mollie.com.

  • PRZELEWI24

Przelewy24 supportando 165 banche è il metodo di pagamento più popolare in Polonia. Le informazioni trasmesse sono crittografate con i più alti sistemi di sicurezza, e nessuno, nemmeno noi, può entrarne in possesso. Il pagamento è gestito dal gateway di pagamento mollie.com.

  • KBC PAYMENT

De KBC/CBC-betaalknop wordt veel gebruikt in België. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling wordt afgehandeld door betalingsgateway mollie.com.

  • BELFIUS DIRECT NET

Belfius Pay-knop wordt veel gebruikt in België en maakt directe betalingen mogelijk voor iedereen met een Belfius-bankrekening. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling wordt afgehandeld door betalingsgateway mollie.com.

  • KLARNA PAY NOW

Klarna Pay Now is een betalingssysteem dat voornamelijk wordt gebruikt in Duitsland, Oostenrijk, Zwitserland en België, hoewel het in het grootste deel van Europa wordt ondersteund. De verzonden informatie is gecodeerd met de strengste beveiligingssystemen en niemand, zelfs wij niet, kan er toegang toe krijgen. De betaling wordt afgehandeld door betalingsgateway mollie.com.

8 - Condizioni di consegna:

VERZENDING IS GEGARANDEERD VOOR DE GEHELE WAARDE VAN UW BESTELLING

MoreToTrade Srl, het bedrijf dat het Olico.it-portaal beheert, zorgt voor thuisbezorging door een traceerbare gerennomeerde koeriersdienst. Geplaatste bestellingen worden binnen 2 werkdagen na ontvangst verwerkt.

LEVERING IN ITALIË 24-48 uur: ITALIË (INCLUSIEF GROTE EN KLEINE EILANDEN)

TNT DOOR FEDEX

  • Euro 5,90 per bestelling tot 69,00 Euro
  • Gratis bij bestellingen voor meer dan 69,00 Euro

BRT CORRIERE ESPRESSO

  • Euro 7,90 per bestelling tot 79,00 Euro
  • Gratis bij bestellingen voor meer dan 79,00 Euro

Bij bestellingen onder rembours is een ​​toeslag van € 4,90 noodzakelijk als tegemoetkoming in de kosten van incassobeheer.

LEVERINGEN ZONA 1 EUROPA 48-96h: OOSTENRIJK, BELGIË, DENEMARKEN, FRANKRIJK, DUITSLAND, LUXEMBURG, NEDERLAND, PORTUGAL, PRINSDOM MONACO, SLOVENIË, SPANJE. 

FEDEX - UPS

  • Euro 9,90 per bestelling tot 99,00 Euro
  • Gratis bij bestellingen voor meer dan 99,00 Euro

DHL

  • Euro 14,90 per bestelling tot 149,00 Euro
  • Gratis bij bestellingen voor meer dan 149,00 Euro

LEVERINGEN ZONA 2 EUROPA 48-96h: ZWEDEN, FINLAND, GRIEKENLAND, IERLAND, BULGARIJE, HONGARIJE, CROATIË, ESTLAND, LETLAND, LITOUWEN, POLEN, TSJECHIË, ROEMENIË, SLOWAKIJE

UPS

  • Euro 14,90 per bestelling tot 129,00 Euro
  • Gratis bij bestellingen voor meer dan 129,00 Euro

DHL

  • Euro 19,90 per bestelling tot 179,00 Euro
  • Gratis bij bestellingen voor meer dan 179,00 Euro

LEVERINGEN ZONA 3 BUITEN DE EU 48-96h: LIECHTENSTEIN, NOORWEGEN, ZWITSERLAND *

FEDEX

  • Euro 19,90 per bestelling tot 129,00 Euro

DHL

  • Euro 29,90 per bestelling tot 129,00 Euros
  • Euro 19,90 bij bestellingen voor meer dan 129,00 Euro
  • Euro 14,90 bij bestellingen voor meer dan 179,00 Euro

Btw wordt automatisch afgetrokken van gekochte producten en diensten. De verzendkosten zijn exclusief eventuele douanekosten die bij levering aan de klant in rekening worden gebracht.

LEVERINGEN BUITEN DE EU 48-96h:

Zona 4: CANADA vanaf Euro 38,90*

Zona 5: VERENIGDE STATEN vanaf Euro 43,90*

Zona 6: AUSTRALIA, COREA DEL SUD, EMIRATI ARABI, GIAPPONE, HONG KONG, SINGAPORE, TAIWAN da Euro 64,90*

De exacte verzendkosten worden door het systeem in realtime berekend op basis van het totale gewicht van de gekochte producten. Gebruikte vervoerder: MBE INTERNATIONAL (Partner van FEDEX E DHL)

* Btw wordt automatisch afgetrokken van gekochte producten en diensten. De verzendkosten zijn exclusief eventuele douanekosten die bij levering aan de klant in rekening worden gebracht.

Na de eerste/tweede mislukte afleverpoging wordt het pakket afgeleverd bij een toegangspunt (indien aanwezig) of wordt het opgeslagen. In dit geval wordt er contact met u opgenomen voor het ophalen of andere regelingen.

Wij herinneren u eraan dat, in geval van betaling via overschrijving of Sofort, de bestelling pas wordt verzonden na bevestiging van de creditering van het bedrag door onze bank.

9 - Protezione dei dati personali:

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.olico.it i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che La MoretoTrade Srl non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.


10 - Assistenza ai clienti:

Per la MoretoTrade Srl è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la MoretoTrade Srl ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.
Potete quindi inviare una e-mail a info@olico.it : vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.

Procedura di acquisto

La nostra procedura di acquisto viene suddivisa in più fasi:

il primo step consiste nel ricercare attraverso il menù o utilizzando il sistema di ricerca il prodotto o i prodotti di interesse;

una volta individuato il prodotto o i prodotti di intersse si clicca sull'icona rappresentante il carrello per aggiungerlo al carrello spesa;

controllato il contenuto del carrello si può procedere con l'acquisto cliccando sull'apposito pulsante Vai alla cassa;

a questo punto all'utente verrà chiesto di inserire login e password oppure di registrarsi nel caso di utente al primo acquisto sul sito;

una volta confermato verrà chiesta la conferma dell'indirizzo di spedizione o l'introduzione di un indirizzo alternativo, la scelta del metodo di pagamento e infine la conferma del tutto. Se si è scelto di pagare mediante carta di credito ci sarà il collegamento sicuro direttamente sul server di Paypal. Per il bonifico anticipato si presenterà una videata con tutte le informazioni per effettuare il pagamanto mediante bonifico bancario anticipato.

11. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto MoreToTrade Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

MoreToTrade Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

12. Esenzione Iva

Se hai un attività e sei dotato di Partita Iva al di fuori del territorio Italiano puoi effettuare i tuo acquisti senza pagare l' Iva.

Procedura per ottenere l'esenzione Iva:

  1. Si effettua l'ordine selezionando come pagamento "BONIFICO BANCARIO".
  2. Si invia un e-mail a info@olico.it avente oggetto "TAX-EXEMPT" indicando i dati della società a cui emettere fattura e il numero dell'ordine. 
  3. Il nostro dipartimento contabile controllerà l'esattezza dei dati.
  4. Riceverete proforma con prezzi senza Iva per effettuare il pagamento
  5. Una volta ricevuto il pagamento, riceverete la fattura definitiva in esenzione Iva.
  6. L'ordine sarà spedito 

Importante:
Questa è l'unica procedura per non pagare l'iva. 
Richieste di Esenzione Iva dopo l'acquisto o con pagamento diverso da "BONIFICO BANCARIO" non potranno essere accettate.
Il nostro servizio clienti è sempre attivo per qualsiasi domanda.

Creazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password