Sappiamo che l’assunzione quotidiana dell’olio extravergine di oliva in qualità di alimento contribuisce alla salute del nostro corpo… ma non solo!

Fin dall’antichità infatti l’olio extravergine di oliva veniva considerato anche un elisir di bellezza, grazie alle sue proprietà antiossidanti ed è tutt’oggi riconosciuto come il migliore in assoluto per i suoi benefici cosmetici tra tutti gli oli vegetali.

L’olio extravergine di oliva è un ottimo alleato della bellezza grazie alle sue notevoli capacità idratanti, protettive ed emollienti; contribuisce a mantenere la pelle elastica grazie agli antiossidanti naturali (polifenoli, Vitamina E) e contrasta la formazione di smagliature e macchie epidermiche, migliorando quindi l’aspetto della pelle rendendola più morbida. Le sue azioni che maggiormente lo contraddistinguono dagli altri oli, sono date dallo “squalene”, un idrocarburo che risulta particolarmente utile per nutrire e rigenerare la pelle, contrastando l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi, da agenti atmosferici e dai raggi UV, a cui spesso la nostra pelle è sottoposta. Inoltre è noto anche come l’olio di extravergine di oliva riesca a proteggere i nostri capelli rendendoli più forti e sani.